mercoledì 31 ottobre 2012

BUON HALLOWEEN!

E con oggi finisce un altro mese di scuola.
Quanti cambiamenti ci sono stati in questo periodo!
Eravate dei cuccioli impauriti, ma ora vi vedo più sicuri e maturi nell'affrontare quest'esperienza, tranne qualcuno che ancora non vuole crescere e vive con ansia le ore a scuola. Sono sicura che fra non molto cresceranno anche loro e ricorderanno questi momenti con un sorriso.
In questi ultimi giorni avete realizzato tanti disegni e schede su Halloween, anche con la maestra Gabriella e la maestra Chiara che vi ha preparato inoltre un bel cestino con "dolcetti";  ho chiesto alla maestra di scattare qualche foto, ma lei come al solito, ha dimenticato la macchina fotografica a casa, ma al rientro da questo lungo ponte mi ha giurato che fotograferà tutti i vostri lavori.

Ieri, per la riunione sindacale, eravate in pochi e la maestra ha approfittato per far leggere tutti vicino a lei; mi ha detto che è soddisfatta, anche se qualcuno deve allenarsi un po' di più. Approfittatene in questi giorni che non avete avuto assegno; volendo, esercitatevi anche con il corsivo.




2 commenti:

Unknown ha detto...

Sono la mamma di Francesco S. ieri tornata da lavoro ho visto Francesco molto entusiasta giocare con mio marito alla caccia al tesoro. Mio marito ha fatto tanti bigliettini scritti in stampatello, cosi' lui si allena nella lettura, l'ho trovata geniale come idea! Buon week-end a tutti

Maestra Wanda ha detto...

Complimenti a suo marito! Il gioco è lo strumento migliore per far apprendere, per questo molte attività le propongo come gioco: i bambini si divertono e allo steso tempo apprendono e con più facilità, soprattutto quando alcuni concetti risultano difficili per alcuni. Buon fine settimana a tutta la famiglia.